6 cose che amo

Seguendo l’invito di Mary Francis ecco 6 cose che amo…

1. amo gli animali. Tutti. Nessuno escluso (compresi ragni, serpenti, insetti e pipistrelli). Non ho paura di nessuno di loro… In primis naturalmente amo i miei due gatti: Vlad dal pelo nero e setoso e Mirto poverogattocieco tigrato

2. amo i tramonti. Da casa mia a Sassari c’è un panorama meraviglioso e quando ero più piccola avevo l’abitudine di fare rullini e rullini di foto di tramonti. Quando poi mio padre andava a sviluppare le foto rientrava sempre incavolato per le foto -a suo dire- sprecate. Ora in questa nuova casa a Roma c’è un discreto panorama… Magari una sera di queste scatto una bella foto…

3.  amo il profumo del caffé ma non il suo sapore. Mi piacciono tutte le cose a base di caffé ma non il caffé vero e proprio (a meno che non sia caffé completo – una specialità in un bar di Roma)

4.  amo ascoltare la radio che per tanto tempo avevo snobbato. E ora mi fanno compagnia “Tutto esaurito” di Radio 105 la mattina mentre vado al lavoro. E al rientro, se faccio in tempo, “Pinocchio” su Radio DJ con la Pina che tanto mi ricorda la mia amica Manù. E allora, siccome lei è lontana, con la Pina la sento un po’ più vicina.

5. amo il rumore della pioggia. Il suo sottofondo mi concilia il sonno la sera.

6.  amo i thriller, i gialli, i libri, i telefilm e i film “de paura”.  Sono macabra, lo so. Ma mi appassionano le storie di cronaca nera, di serial killer e simili… E amo Carlo Lucarelli. Come uomo (mi ispira che devo fa’?) e come autore… Anzi Carlo se leggi queste righe….

Invito a giocare

Mino

Lindaocchibelli

Manù

Tytty

Lupina

Accazu

Come si gioca? Semplice… Nominate chi vi ha nominato nel gioco, dite le 6 cose che amate e coinvolgete altri vostri amici blogger comunicandogli di averli scelti!

 

 

 

 

 

 

 

14 Risposte to “6 cose che amo”


  1. 1 Michela 17 aprile, 2008 alle 8:09 am

    IL CAFFE’ COMPLETOOOO!!! (ora posto le mie sei cose, Lorelluzza!)

  2. 2 nataconlavaligia 17 aprile, 2008 alle 8:14 am

    @Accazu il caffé completo me l’hai fatto scoprire tu (so’ poetessa eh)

  3. 3 Linda 17 aprile, 2008 alle 9:54 am

    Ti invidio i tramonti della tua terra… chissà che meraviglia… (ti mancano, eh?!)
    P.s. accolgo l’invito, un bacio grande, dolcesignora…

  4. 4 Mapy 17 aprile, 2008 alle 4:26 PM

    😦
    non sono stata nominata…

  5. 5 Linda 18 aprile, 2008 alle 12:28 PM

    fatto Lorellina…bacetti…

  6. 6 Massimo 18 aprile, 2008 alle 2:03 PM

    Fatto! Leggilo leggilo leggilo!

  7. 7 Massimo 18 aprile, 2008 alle 2:03 PM

    Il caffè completo?!? Spiegare prego.

  8. 8 nataconlavaligia 18 aprile, 2008 alle 2:56 PM

    @Linda grazie per aver accettato l’invito
    @Mamma drollina non avevo il tuo indirizzo blogghe… che faccio ti aggiungo ora?
    @Mino letto e commentato… Quando verrai a Roma ti ci porterò dove fanno il caffé completo… Comunque lo fanno -credo- così: una crema di cioccolato fondente tutta intorno alla tazzina, il caffé e sopra una dolcissima e buonissima crema… Dai… Vieni e ti sorprenderà… (che si vede che sto cercando ogni mezzo lecito e non per convincerti a passare un week end da queste parti??) Baci Mino…

  9. 9 TYTTY 18 aprile, 2008 alle 3:44 PM

    non mi hai avvisato!!! eheheh non lo faccio..
    non non è vero..vado

  10. 10 nataconlavaligia 18 aprile, 2008 alle 4:15 PM

    @tytty ebbrava!!!!!

  11. 12 Lupina 21 aprile, 2008 alle 10:46 am

    Mammamia, un’altra nominèscion! Io per stavolta avevo pensato di graziarti…

    Ma che strana questa cosa del caffè.

  12. 13 Sara 21 aprile, 2008 alle 10:53 am

    Il rumore della pioggia..! Mi capita di stare ad ascoltare lo scroscio d’acqua dei temporali estivi e poi mi piace anche l’odore di terriccio bagnato dopo un temporale. 🙂

  13. 14 nataconlavaligia 21 aprile, 2008 alle 1:35 PM

    @mamma drollina ma l’hai messo nelle impostazioni?
    @lupina quando vieni a Roma? Ti ci porto più che volentieri!
    @sara che bello il rumore della pioggia… Meravigliosa nenia che mi accompagna!


Lascia un commento




aprile: 2008
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930